Salta

Bendato in caserma? Un omaggio a Salvini e al governo.

di Marco Taradash 

"La foto stile prigione di Putin o Cina comunista diffusa dall'interno della caserma dei Carabinieri di Roma, dove si ritrae bendato e ammanettato alla schiena il ragazzo indagato per l'omicidio del vicebrigadiere Cerciello Rega, è innanzitutto un messaggio politico.

È un ringraziamento indirizzato a Salvini, Meloni, Trenta e a tutti i ministri ed esponenti politici che invocano ogni giorno e più volte al giorno tolleranza zero, punizioni esemplari, marcire in galera, mani libere, estromissione dei giudici ‘buonisti’ e così via.

È un allinearsi di una parte delle forze di polizia alle leggi e ai messaggi televisivi o social di un governo che dal suo insediamento ha tenacemente perseguito la trasformazione del sistema penale di matrice liberale in un meccanismo di repressione poliziesca al servizio del potere costituito. Oltre a un incisivo intervento dei vertici delle forze dell'ordine, occorre ora e subito - e lo bisbigliamo con rispetto - un intervento di chi è stato eletto a garanzia della Costituzione e dei suoi equilibri".

Continua a leggere

Ultime News

Scrivi un commento

Controlla la tua e-mail per un collegamento per attivare il tuo account.