Salta

Ue: Magi, messaggio manifestazione è fate l’Europa! In piazza con striscione “resistenza europea”

Comunicato stampa di Riccardo Magi

Dalla piazza di oggi arriva un messaggio molto chiaro, che nessuno dovrebbe strumentalizzare: fatela questa Europa, fate l’Europa politica che manca, a cominciare dalla politica estera e di difesa. Da federalista europeo ho le idee molto chiare: abbiamo perso decenni nel realizzare l’integrazione europea e per quanto ci riguarda noi oggi siamo qui in piazza con la comunità ucraina e con uno striscione con i colori dell’Ucraina e con su scritto “resistenza europea”.

Siamo stati tra i primi ad aderire a questa piazza anche se non condividiamo le motivazioni che hanno portato altri ad essere qui. Pensiamo che in questo momento cantare bella ciao sia possibile solamente con la resistenza ucraina, perché quello che il popolo ucraino chiede ormai da più di 10 anni è di entrare nell’Unione europea, quindi penso che abbiano le idee più chiare sull’Europa di quelle che hanno tanti pacifisti del nostro paese.

La delegazione di +Europa ha fatto il suo ingresso nella piazza dove è in corso la manifestazione per l’Europa insieme alla comunità ucraina.

Continua a leggere

Ultime News

Mostra una reazione

Controlla la tua e-mail per un collegamento per attivare il tuo account.

  • Pasquale Di Pace
    published this page in News 2025-03-17 12:21:33 +0100