“Per me è un grandissimo onore ricevere questo incarico e ringrazio tutti gli iscritti del Lazio per la fiducia. Un ringraziamento particolare va a Emma Bonino, al segretario nazionale Benedetto Della Vedova, al presidente Riccardo Magi e a tutti i vertici del partito. Abbiamo tanto lavoro da fare e sarò il primo ‘operaio’ del nostro partito nel Lazio - ha affermato Pedica subito dopo l’elezione -. Vogliamo far sentire la nostra presenza sul territorio. Non ci interessa fare politica dietro la scrivania. Saremo tra la gente, la ascolteremo e cercheremo di far capire a tutti i delusi della politica che un’alternativa è possibile. Insieme ad Azione rappresenteremo quella politica pragmatica ed europeista che difende i diritti e restituisce dignità ai cittadini”.
Stefano Pedica è stato eletto Segretario regionale di +Europa del Lazio
L’Assemblea di +Europa del Lazio, che si è svolta sabato 9 luglio al Teatro Belli di Roma, ha eletto per acclamazione Stefano Pedica alla carica di Segretario regionale: qui puoi leggere il documento di accompagnamento alla candidatura.
Per la carica di membri della Direzione regionale sono stati eletti: Tiziana Di Croce, Rita Di Sano, Ilaria Donatio, Francesco Elia, Alessandro Massari, Andrea Massaroni, Tania Pace, Edoardo Schina, Alessandro Tomaselli, Gabriella Vasile.