L'8 e il 9 giugno hai l'occasione di ribellarti alla manipolazione e alla disinformazione di Giorgia Meloni e del suo governo.
Ti stanno raccontando che questo referendum riguarda l’immigrazione irregolare: una menzogna studiata per farti restare a casa.
La realtà? Stiamo parlando di 2,5 milioni di persone che vivono e lavorano regolarmente in Italia da anni — medici, infermieri, ingegneri, imprenditori — che parlano la nostra lingua, pagano le nostre tasse, e contribuiscono al nostro benessere. Eppure, per puro calcolo politico o per razzismo, viene loro negato l’ultimo tassello del percorso di integrazione che hanno compiuto: il diritto alla cittadinanza.
Con il tuo SÌ, cancelleremo l'ingiustizia imposta dal 1992 e torneremo a una norma equa: richiesta di cittadinanza dopo 5 anni di residenza regolare, invece degli attuali 10 che poi diventano 13 per via delle lungaggini burocratiche.
Il governo Meloni spera nella tua astensione e fa affidamento sulla tua distrazione. Ma questa volta, sorprendili: reagisci, partecipa, e manda un messaggio forte e chiaro.
📌 Scheda gialla – VOTA SÌ
🗳️ Domenica 8 giugno: 7:00 - 23:00
🗳️ Lunedì 9 giugno: 7:00 - 15:00
Ti bastano carta d'identità e tessera elettorale. Cinque minuti per restituire diritti, dignità e giustizia a milioni di persone e dire SÌ all’integrazione e al futuro dell’Italia.
Non lasciare decidere chi ha voluto nascondere tutto.
Sorprendili: vota SÌ. E parlane, invita a votare amici, familiari, colleghe e colleghi.