Comunicato stampa di Riccardo Magi
Invece di chiedere scusa per il caos dei test di medicina, invece di fare ammenda per il disastro creato, la ministra Bernini bullizza gli studenti giustamente inferociti che la contestavano ad Atreju. Davvero un bell’esempio per i giovani da un ministro dell’Università.
Posti aumentati solo sulla carta, ma che rischiano di restare vuoti perché le prove sono diventate un nuovo test di ingresso mascherato e ancora più complesso. Modalità di esami che non misurano la preparazione e l’assurdità di una riforma costruita male e applicata peggio. Davanti a questo disastro, ci saremmo aspettati un mea culpa da parte della Ministra Bernini, non certo questa prova di arroganza.