Salta

Magi a Foti, referendum sempre stati fregati con date estive

Comunicato stampa di Riccardo Magi in risposta alle parole del ministro Tommaso Foti che ha osservato che i referendum si vincono sui temi e non sulle date

Non so dove il ministro sia vissuto finora: i referendum sono sempre stati fregati dalla scelta di date estive al termine dell'anno scolastico, questa è storia di questo Paese. I referendum sono sempre stati neutralizzati anche con la mancanza di informazione.

Il tema dei referendum dovrebbe impegnare il governo al di là di come la su pensi sul merito ma per la partecipazione. Noi su questo continueremo a batterci. Abbiamo poco più di ottanta giorni per rompere il muro del silenzio.

Il prossimo appuntamento è lunedì prossimo quando incontreremo l'amministratore delegato della Rai per cominciare a porre la gravissima questione dell'informazione ai cittadini sul referendum. C'è una situazione di paralisi della Commissione di vigilanza Rai per responsabilità della maggioranza, la commissione deve approvare il regolamento per gli spazi durante la campagna referendaria. Sono tutte cose che non sono tecniche, sono esattamente il modo con cui si neutralizza la volontà popolare e pensare che questo è un governo che vorrebbe talmente esaltarla da fare eleggere direttamente il presidente del Consiglio e poi però hanno paura del voto referendario.

 

 

Continua a leggere

Ultime News

Mostra una reazione

Controlla la tua e-mail per un collegamento per attivare il tuo account.

  • Pasquale Di Pace
    published this page in News 2025-03-14 12:45:20 +0100