Salta

M.O.: Magi, dopo minacce Israele governo Meloni garantisca sostegno diplomatico a Flotilla

Comunicato stampa di Riccardo Magi

L’iniziativa della Global Sumud Flotilla dimostra che c'è una società civile che si mobilita e che reagisce di fronte a un massacro che i governi europei e non solo non riescono a fermare. È un'iniziativa nonviolenta e di disobbedienza civile. Mi sembra che il paternalismo che esprimono esponenti della maggioranza qui in Italia sia un atteggiamento impotente di fronte a quello che sta accadendo a Gaza. Uno scandalo a livello planetario a cui dobbiamo aggiungere l'oscenità del piano immobiliare col quale gli immobiliaristi da Washington pensano di risolvere una crisi che è una crisi geopolitica e umanitaria.

Penso che a Flotilla vada espresso tutto il sostegno e penso che anche il governo italiano dovrebbe garantire da un punto di vista della pressione diplomatica un aiuto a chi sta svolgendo un'attività umanitaria, soprattutto dopo le minacce di arresto degli attivisti da parte del governo israeliano.

Poi il governo Netanyahu si assumerà le sue responsabilità, ma il problema è che l'atteggiamento di tipo terroristico ormai ce l'hanno all'interno del governo israeliano e le parole che quotidianamente sentiamo esprimere da alcuni ministri sono parole criminali, non so come altro definirle.

Continua a leggere

Ultime News

Mostra una reazione

Controlla la tua e-mail per un collegamento per attivare il tuo account.

  • Pasquale Di Pace
    published this page in News 2025-09-01 17:47:57 +0200