Mentre i treni arrivano in ritardo - o non arrivano affatto - Regione Lombardia proroga senza gara l'affidamento del servizio ferroviario a Trenord fino al 2033. Nessuna concorrenza. Nessun miglioramento. Nessuna voce ai cittadini.
Ogni giorno, migliaia di lombardi pagano il prezzo di un sistema inefficiente: ore perse, stress, disagi. Tutto questo ignorando le regole europee che chiedono trasparenza, qualità e concorrenza.
Ma i lombardi corrono. E noi con loro.
È tempo di un sistema ferroviario moderno, aperto e che rispetti i diritti dei cittadini.