Salta

Lombardia: Calendarizzato pdl contro discriminazione sessuale e di genere

Di Michele Usuelli

In questo Consiglio Regionale è sempre stato difficile occuparsi di diritti civili e libertà personali: lo abbiamo visto con le nostre proposte su aborto, contraccezione, fine vita, cannabis e molto altro.
La calendarizzazione del progetto di legge contro l’omolesbobitransfobia, su cui mi sono impegnato da dicembre in poi come presidente del gruppo Più Europa / Radicali, rappresenta un primo passo importante e non scontato. Domani, alle 12:00, si terrà la prima seduta delle Commissioni congiunte Affari Istituzionali e Sanità e Politiche Sociali.
Sono certo che molti proveranno a metterci i bastoni tra le ruote, per questo sarà fondamentale seguire le audizioni nelle Commissioni e fare in modo che le associazioni LGBTI lombarde abbiano voce in capitolo.

Chiedo ai colleghi, di maggioranza e di opposizione, di impegnarsi per una valutazione scevra da pregiudizi: questo progetto di legge non tocca, trattandosi di una legge regionale, l’ambito del diritto penale. Si occupa, invece, moltissimo sulla formazione e sulla creazione di una cultura di inclusione e rispetto.

Continua a leggere

Ultime News

Mostra una reazione

Controlla la tua e-mail per un collegamento per attivare il tuo account.

  • Pasquale Di Pace
    published this page in News 2022-05-10 19:06:07 +0200