Nella riunione del 24 luglio il Segretario Benedetto Della Vedova ha definito un nuovo assetto della Segreteria di Più Europa, con una prima attribuzione di specifici incarichi e ruoli.
"Da federalisti europei, siamo in campo per l'alternativa liberal-democratica, progressiva ed ecologista", commenta Della Vedova. "La maggioranza si fa sempre piu' insofferente alle regole e alle prassi di una democrazia parlamentare e ha una strategia di controriforme istituzionali per dividere il Paese e stravolgere l'assetto costituzionale; attacca le autorita' di garanzia e occupa la Rai peggio che in passato; sceglie le promesse a debito e blocca le riforme e la crescita; sbanda senza bussola sulla politica estera tra Mosca, Bruxelles e Washington, lasciando l'Italia solitaria e piu' fragile che mai. Noi rispondiamo con la serieta' dei programmi e dei comportamenti, distinti dalle altre opposizioni a destra o a sinistra dei gialloverdi".
Membri della Segreteria:
Costanza Hermanin (vicesegretaria)
Piercamillo Falasca (vicesegretario)
Federico Eligi
Fabrizio Ferrandelli
Michele Governatori
Apostolos Paipais
Carlo Romano
Margherita Rebuffoni
Marco Taradash
Simona Viola
Coordinatore della Segreteria: Giordano Masini
Territori ed elezioni amministrative: Margherita Rebuffoni, Federico Eligi
Organizzazione, statuto: Simona Viola, Apostolos Paipais, Fabrizio Ferrandelli
Attività produttive, lavoro, innovazione: Piercamillo Falasca
Concorrenza, liberalizzazioni e energia: Michele Governatori
Ricerca, ambiente, sostenibilità, culture: Costanza Hermanin
Priorità strategiche, agenda e marketing politico: Carlo Romano
Cittadinanza, diritto e informazione: Marco Taradash
Secondo l’art. 14 dello Statuto la Segreteria coadiuva il Segretario nell’attuazione del mandato e nell’esercizio della funzione esecutiva e il Segretario può delegare ai membri della Segreteria specifici incarichi politici o ruoli organizzativi.