Comunicato stampa di Riccardo Magi
Le Camere ridotte a passacarte di palazzo Chigi, la democrazia parlamentare calpestata quotidianamente, l’uso smodato dei decreti legge, due riforme scellerate come premierato e autonomia (per fortuna fallite), il flop dei centri in Albania venduti come la soluzione agli sbarchi, treni fermi, taxi introvabili, spiagge ostaggio dei balneari, ong che salvano vite intercettate come fossero clan mafiosi, bollette più care, potere d’acquisto delle famiglie abbattuto, telecomunicazioni che rischiano di essere svendute a Elon Musk, una maggioranza spaccata sul sostegno all’Ucraina, famiglie Lgbti+ criminalizzate, bambini e bambine nate con la GPA considerati corpi di reato.
E ora i dazi di Trump con le aziende terrorizzate e un esecutivo che non fa nulla perché inginocchiato a questa amministrazione americana in nome di una internazionale sovranista che mira a spolpare l’Europa e l’Italia.
Mentre Meloni festeggia per essere il quinto governo più longevo della storia d’Italia, il resto d’Italia piange per colpa del governo peggiore della storia d’Italia. Congratulazioni a Meloni e condoglianze agli italiani.