Salta

Dalla Russia "contanti" amore

Di Riccardo Magi

Sono state pubblicate in queste ore dai maggiori quotidiani italiani alcune rivelazioni sulla missione “Dalla Russia con amore”.
Si tratta di alcune delle email riservate inviate dall’ambasciata di Mosca in vista della missione del marzo 2020.

Mail che svelano che il governo italiano di allora, guidato da Giuseppe Conte, era a conoscenza, fin da subito, del fatto che l’Italia si sarebbe fatta carico delle spese di vitto, alloggio e mantenimento del personale russo al fine di “bonificare” i nostri spazi pubblici.
Costi complessivi che girano intorno ai tre milioni di euro.

Insomma, altro che solidarietà!

Nel marzo 2020 avevamo subito presentato un’interrogazione perché il governo chiarisse con urgenza le caratteristiche e le finalità della missione “Dalla Russia con amore” di aiuto sanitario al nostro Paese che viveva le giornate più tragiche della pandemia, ricevendo solo alcuni mesi dopo una parziale risposta.

Oggi apprendiamo altri particolari rilevanti su quella operazione sui quali il governo avrebbe dovuto rispondere.
Altre rivelazioni sono state diffuse oggi rispetto al cosiddetto Russiagate, rivelazioni che mostrano una spregiudicatezza sconcertante da parte dell’allora presidente del Consiglio Giuseppe Conte nell’uso degli apparati dello Stato e in particolare degli apparati che svolgono le funzioni più delicate di tutela della sicurezza nazionale.

Continua a leggere

Ultime News

Mostra una reazione

Controlla la tua e-mail per un collegamento per attivare il tuo account.

  • Pasquale Di Pace
    published this page in News 2022-04-19 19:28:56 +0200