Salta

Calenda candidato sindaco di Roma? Un'occasione da non farsi scappare

di Riccardo Magi
La disponibilità di Carlo Calenda a candidarsi a #Roma per il fronte progressista sarebbe un’ottima notizia, se l’Italia fosse un paese normale.
Ma la sensazione è che le amministrative di Roma siano solo l'occasione di far calare sulla Capitale gli schemi politici nazionali che con i problemi dei romani non hanno nulla a che fare e che la rendono merce di scambio di questi giochi.
Resta per i grandi partiti fortissima la tentazione di mettere qualcuno con la faccia presentabile senza alcuna idea di come risolvere e superare i grandi mali di Roma a partire da trasporti e rifiuti.
 
In questa foto del 2017 Calenda firmava il nostro #referendum (vinto e ignorato dall'amministrazione) sulla messa a gara del trasporto pubblico di cui più nessuno ha parlato perché "scomodo".
Ecco, penso che il prossimo sindaco di Roma non possa aver paura di esporsi su questioni decennali che stanno consumando Roma dalle fondamenta. Per questo, lo ripeto, Carlo Calenda sarebbe una buona scelta ed è l'occasione che il Partito Democratico (romano e nazionale) non deve lasciarsi scappare.

Continua a leggere

Ultime News

Scrivi un commento

Controlla la tua e-mail per un collegamento per attivare il tuo account.