Oggi a Roma +Europa ha celebrato la festa della liberazione con Azione, tante associazioni partigiane, con la comunità ucraina in Italia e con i rappresentanti della comunità ebraica.
Un 25 aprile di unione e di forza, per festeggiare la liberazione dal nazifascismo e per esprimere solidarietà agli ucraini, contro la brutale invasione di Putin.
Per concludere la mattinata, una nostra delegazione ha incontrato l’ambasciatore ucraino in Italia al quale abbiamo consegnato un mazzo di fiori in sostegno e solidarietà a Kiev.
Guarda le foto della manifestazione a Roma.
Rivedi la diretta dell'evento.
La speranza è nelle mani di chi resiste. Di chi combatte per la giustizia e per la libertà. Di chi trova la forza di non arrendersi alle barbarie.
I martiri ucraini sono i nostri martiri e le loro strade sono le strade di Roma, Milano, Bologna, Coriano, Ferrara, Gallarate, Trieste, Verona, Vicenza e di tutte le altre città dove +Europa ha festeggiato oggi la festa della liberazione.
Era necessario resistere allora. E’ necessario resistere oggi.
Guarda le foto delle piazze in tutta Italia.
Assurdi ed esecrabili episodi di contestazione settaria hanno coinvolto a Reggio Emilia, Trieste e in altre città d'Italia attivisti di +Europa per le loro bandiere europee, americane, inglesi e israeliane. Continua a leggere il comunicato stampa...
Non lasceremo mai a questi facinorosi e a chi li tollera il monopolio del 25 Aprile.
Buona festa della liberazione.
Viva la resistenza, viva l’Italia, viva l’Ucraina!