Salta

di Giordano Masini

 

Nuovo giorno, nuovo nemico, nuovo reato.

 

Invece di salutare una nuova potenziale opportunità di sviluppo, che magari potrebbe far nascere nuove imprese e nuovi posti di lavoro, il governo si affretta a vietarla preventivamente, immaginando rischi per la salute che nessuno ha mai dimostrato.

Il risultato sarà che alla fine gli alimenti ottenuti mettendo in coltura cellule in laboratorio arriveranno comunque, dato che a valutare i rischi per la salute dei prodotti alimentari è l’EFSA e non il governo italiano, e ad ammetterli nel mercato comune è l’Unione Europea, ma a beneficiarne saranno i produttori di altri paesi che nel frattempo potranno fare ricerca, sviluppare linee di produzione e sbocchi di mercato. Da noi no: multe salatissime per chiunque si azzardi ad avvicinarsi a questa filiera.

L’importante è avere un nuovo reato da inventare ogni giorno e un nuovo nemico contro cui scagliarsi, come don Chisciotte contro i mulini a vento: i migranti, le ong, le coppie omogenitoriali, la GPA, i rave, lo SPID, i bancomat, le gare per le concessioni balneari, le farine di insetti, il MES, la cannabis, oggi il cibo sintetico… in attesa del nemico di domani.

Continua a leggere

Ultime News

Mostra una reazione

Controlla la tua e-mail per un collegamento per attivare il tuo account.

  • Luigi Quercetti
    published this page in News 2023-03-28 10:45:18 +0200