Comunicato stampa di Riccardo Magi
Donald Trump ha annunciato dazi del 30% nei confronti dell’Unione Europea. Questo vuol dire che per l’Italia sarà una catastrofe, in termini di PIL e di posti di lavoro. Non sono però solo i dazi di Trump, ma sono anche dazi Made in Giorgia Meloni, che con Matteo Salvini e gli altri patrioti hanno tifato per Trump, lo hanno sostenuto e magari continueranno a farlo. Meloni ora, invece di affidarsi alla buona volontà di Trump, che non c’è, dovrebbe solo chiedere scusa agli italiani: non solo ha appoggiato il presidente americano ma, insieme ai suoi amici sovranisti, ha picconato l’Europa indebolendola nelle trattative.